martedì 21 agosto 2007

Ricordi

Ieri grande festa (?!) per un evento (?!) che, personalmente trovo alquanto stupido, ma giornali e TV locali (anche nazionali) ne hanno dato eco a gran voce: 16mila persone si sono lanciate nelle acque del mare di Viareggio tutte assieme.....embé mi verrebbe da dire?

Con tutto ciò di cui si potrebbe parlare al mondo questa é una notizia da prima pagina? E poi a che pro? Cui prodest?

Forse all'assessore al turismo di Viareggio (anche lui partecipante a questa stupidaggine), ai proprietari dei bagni, alla pubblicità diretta ed indiretta per il comune di Viareggio.

Ma a chi vi ha partecipato? Certo il solito: il ricordarsi, il dire: "io c'ero", ma poi?!

Poi ho letto uno scritto, in un blog di una "amica virtuale", in cui ricordava un suo caro amico deceduto un anno fa, e questo mi ha fatto riflettere su una cosa: tutta la nostra vita non é forse alla fine che un ricordo?

Ecco quindi cosa le ho risposto:
"...così lo rendi immortale, fai sì, con il tuo ricordo, che la sua vita continui, continuando ad esistere dentro di te, nei tuoi ricordi.

Cosa siamo in fondo se non ciò che ricordiamo?

Tutta la nostra vita é vera ed esiste solo nel ricordo.

Il futuro é solo un sogno, potrà esserci oppure no, potrà essere come ce lo aspettiamo ed immaginiamo oppure no, ma il ricordo, anche modificato dalla nostra mente e dalle nostre emozioni, é lì a dirci che abbiamo camminato su questa terra....."

1 commento:

Anonimo ha detto...

...ricordi...e intrecci di anime...e in questo secondo caso...virtuale o reale...forse non fa differenza...